La nostra passione per ogni dettaglio
dell’accoglienza

Un sogno che si avvera:
offrire esperienze autentiche

Tutti noi abbiamo a cuore il voler accogliere con entusiasmo e attenzione i nostri clienti, per farli sentire a casa, protetti e sicuri, sia per un breve ma intenso weekend, che per una vacanza un po’ più lunga.

Da sempre ci contraddistingue una forte volontà di investire nel miglioramento costante dei servizi offerti
e della struttura, restando al passo con i tempi e con i cambiamenti del settore turistico, anche quelli conseguenti alle esigenze
di ancora maggiore sicurezza. La nostra missione non è cambiata: soddisfare le esigenze degli ospiti che ci scelgono, mettendoli al centro del nostro lavoro.

Gli obiettivi sono ambiziosi ed il percorso è stimolante, l’idea di compierlo condividendolo con tutti voi
è il nostro punto di partenza!”

– Barbara Amarotto –

LA NOSTRA STORIA

 

Le origini
Nel lontano 1973 Santino Amarotto, proprietario di una tipografia a Torino, decise di smettere di respirare piombo e inchiostri e, a 57 anni, iniziò una nuova avventura professionale in Liguria prendendo in gestione “La Pensione Liliana di Varigotti”.

Dalla carta stampata all’ospitalità
Chi prima e chi dopo, tutta la famiglia lo seguì, spostando le radici torinesi di “bogianen” in riva al mare. La moglie Nele, i figli Sergio e Roberto con le rispettive mogli Loredana e Angela e, un po’ più tardi la nipote Barbara, contribuirono al consolidamento dell’attività ricettiva.

La passione per l’accoglienza
L’Albergo Liliana si ampliò annettendo la confinante “Pensione Angelina”. Sergio si staccò dalla conduzione dell’Albergo e iniziò con la sua famiglia la carriera di “Bagnino” acquistando i Bagni Mariella, ora condotti dal figlio Fabrizio con la sua famiglia.

Una tradizione lunga generazioni
Da qualche anno Barbara, mamma della giovane Agata, con il valido aiuto di nonna Loredana e l’efficienza del meraviglioso e fedele staff, ha preso definitivamente le redini della gestione, fortemente motivata a continuare la tradizione famigliare di albergatrice.

CUCINA A km ZERO

Nel ristorante dell’hotel vengono serviti piatti tipici della cucina ligure. Il nostro chef saprà ingolosirti e stuzzicare il tuo appetito con piatti prelibati. Il menu è sempre vario con attenzione sia alla qualità degli ingredienti, per cui ci avvaliamo dei migliori fornitori locali, sia alla loro stagionalità. Ci preme privilegiare i prodotti del territorio, abbinandoli tra loro con semplicità e amore.

Ogni giorno è servito pesce: con particolare risalto alle ricette tipiche della tradizione culinaria locale, alternate a specialità regionali e italiane, tutte gustose, sane e leggere.

Per accompagnare le gustose pietanze è possibile scegliere una bottiglia dalla carta dei vini tipici della Liguria, quali i rinomati Pigato, Vermentino, Lumassina e Rossese, a cui abbiamo affiancato una scelta di birre artigianali prodotte dal pregevole Birrificio Finalese.

L’area ristorazione si trova al primo piano e dispone sia di tavoli all’interno di una sala con ampie aperture che si affacciano sulla terrazza, sia di tavolini all’aperto con vista mare.

Per chi desiderasse portare a casa i sapori della Liguria consigliamo queste gustose specialità che si possono prenotare e acquistare in Hotel

 

LA SPIAGGIA DI VARIGOTTI

La spiaggia di Varigotti è una delle più belle e suggestive della Liguria: Bandiera Blu per il mare cristallino e per il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. La sua spiaggia è una delle più ampie della Riviera delle Palme e fra le poche in Liguria a sabbia fine e ghiaietta, perfetta per chi predilige le lunghe passeggiate lungo il bagnasciuga.

Il nostro Hotel dispone di una spiaggia convenzionata riservata ai clienti: i Bagni Mariella, raggiungibili a piedi in un paio di minuti. La spiaggia è attrezzata con giochi e strutture per bambini dove possono giocare senza paura di incorrere in pericoli. Chi non gradisce l’affollamento e preferisce la tranquillità, può stare al riparo degli ombrelloni extra size o nelbar con dehor per godere della vivibilità della spiaggia anche nei mesi di altissima stagione.

Per gli amanti delle attività outdoor e delle vacanze sportive, è possibile praticare tutti gli sport acquatici: windsurf, SUP e canoa, disponibili presso i Bagni Mariella, ma anche il diving, il surf e la vela nelle immediate vicinanze, con corsi ed escursioni per tutti i livelli. 

 

SCOPRI IL NOSTRO TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE

La formula della trasparenza che garantisce il cliente

La nostra proposta “all inclusive” rappresenta una delle caratteristiche più apprezzate dell’hotel per la sua completezza e trasparenza, che permette al cliente di prevedere la sua spesa senza sorprese negative. La tariffa “tutto compreso”, oltre alla disponibilità della camera, include:

Ristorante
– Colazione a buffet
– pranzo a buffet con verdure fresche di stagione, scelta tra piatti caldi e freddi, frutta o gelato
– cena servita con scelta tra due primi e due secondi, ricco buffet di verdure fresche di stagione e un goloso assortimento di dolci

Bevande ai pasti
– acqua naturale o frizzante microfiltrata
– vino della casa in caraffa bianco o rosso

Servizi di spiaggia
per ogni camera è a disposizione un ombrellone, una sdraio ed un lettino in 2° e 3° fila e cabine in comune riservate agli ospiti dell’hotel

CREDIAMO NELL’ECOSOSTENIBILITÀ

 

Abbiamo scelto la sostenibilità perché crediamo nel green deal e vogliamo partecipare attivamente alla lotta agli sprechi. Un percorso già iniziato nelle precedenti stagioni e in continua evoluzione per rispondere alla domanda crescente del turismo ecosostenibile. Sono molte le piccole – grandi azioni che stiamo mettendo in opera, scopriamole insieme:

– eliminazione delle bottiglie di plastica con l’utilizzo di erogatori d’acqua ultra filtrata, garantiti da Aquachiara, azienda leader nel settore
– prodotti ecolabel per la pulizia e l’igiene
tovaglie e tovaglioli di carta compostabile
cucina attenta ai prodotti a km0 e promozione del territorio attraverso piccole realtà di agricoltori e di artigiani (birre, vino, olio, marmellate, frutta e verdura) 
– raccolta differenziata dei rifiuti
servizio di noleggio MTB ed e-bike per un turismo outdoor a basso impatto ambientale

…e altri in programma prestissimo!