Verifica la disponibilità:

La Liguria

Lenta e rosata sale su dal mare
la sera di Liguria, perdizione 
di cuori amanti e di cose lontane
Vincenzo Cardarelli

Che dire della Liguria?
Senza esserci mai stati è difficile capire davvero la bellezza di questa terra.

Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze al mare in Liguria si accorge ben presto della ricchezza della nostra regione.
Mare, montagna, passeggiate, natura e paesaggi indimenticabili si alternano senza soluzione di continuità, di fronte all'occhio incantato del turista.

Potete fare un'escursione in MTB la mattina, nuotare nel mare cristallino di Varigotti al pomeriggio e passeggiare fra le vie caratteristiche di un borgo storico come Borgio Verezzi o Finalborgo.

Cosa aspettate? Organizzatevi subito e prenotate ora le vostre vacanze in Liguria!

Varigotti

Varigotti è un posto speciale.
Tranquillo, rilassante, è un antico borgo storico che ha mantenuto le caratteristiche di un tempo, fino ad oggi.
È una frazione di Finale Ligure, nel comprensorio del Finalese, sulla Riviera delle Palme.

Qui la bellezza della natura, i servizi turistici e le possibilità di sport e relax formano il giusto equilibrio per soddisfare le esigenze della clientela nazionale ed internazionale.

Varigotti si snoda lungo una delle spiagge più esclusive e belle della Liguria, con angoli unici come la Baia dei Saraceni e la spiaggia di Malpasso, ma anche il piccolo villaggio saraceno dei pescatori e le passeggiate sui monti che, costeggiando il mare, raggiungono la chiesa di San Lorenzo o la torre dell'area naturale di Punta Crena.

Ad est si trova Noli, con il suo porto di pescatori, il caratteristico budello, i siti per i divers e le falesie di Capo Noli, mentre ad ovest trovate Finale Ligure e il suo borgo medioevale, Borgio Verezzi, con la parte bassa e quella alta (Verezzi), che si affaccia dai monti su un ampio ed incredibile panorama del golfo, oltre alle splendide grotte di Borgio e poco distante le rinomate grotte di Toirano.

Il paese propone ai suoi ospiti una vacanza in un ambiente naturale difficilmente ritrovabile in altre località della Riviera Ligure di Ponente. Un mare sano e pulito con spiagge profonde, premiate dalla Bandiera Blu della FEE.

Per maggiori informazioni:
http://www.varigotti.liguria.it/
http://www.varigottiinsieme.it/home/

Finale Ligure

Finale Ligure unisce diverse caratteristiche speciali: è una città di mare in cui la storia ha lasciato moltissime testimonianze artistiche e culturali che, dalla preistoria passando per il medioevo, sono arrivate sino ai nostri giorni.

È situato sulla Riviera Ligure di ponente tra i promontori di Caprazoppa ad ovest e Capo Noli a est.
La sua struttura si articola in 3 nuclei principali. Finalmarina attraversata dal "lungomare delle palme" e dominata da Castelfranco, un tempo fortezza oggi pulsante centro di attività culturali.

Finalpia con l'Abbazia benedettina cinquecentesca con annessi chiostro e apiario, che conserva la struttura originaria della città.

Finalborgo, uno dei borghi più belli d'Italia, circondato dalle antiche mura quattrocentesche e sovrastato dai castelli Govone e San Giovanni 

L'ambiente, unito al clima prevalentemente mite tutto l’anno, rendono la zona una delle più belle perle della Riviera, il luogo ideale dove immergersi in un paradiso di arte, cultura, sport e natura.

La collocazione sulla costa del Mar Ligure (Golfo delle Balene) ma anche ai piedi dei monti, crea un territorio unico di cui è stato detto la montagna al mare, il mare in montagna.

 

Riviera delle Palme

Chi soggiorna all'hotel Liliana di Varigotti non può non restare incantato dalla Riviera delle Palme.
Questo tratto di costa della Riviera di Ponente, fra le cittadine di Varazze e Andora, è una delle zone più belle della regione.

Tante sono le caratteristiche della Riviera: le sue spiagge profonde che si affacciano su un mare limpidissimo, un entroterra ricco di natura e opportunità per attività all'aperto, oltre a numerosi paesi e borghi storici colmi di suggestioni antiche, quali Finale Ligure, Varigotti, Borgio Verezzi, Noli.

Siamo certi che la Riviera delle Palme rimarrà sempre uno splendido ricordo delle vostre vacanze sul mare della Liguria!

Savona

Savona è una città affascinante, parte della Riviera Ligure di Ponente, ricca di storia e bellezze naturali.
È una città portuale, ricca di storia, le cui vicende architettoniche e artistiche sono legate alla storia della facoltosa famiglia dei Della Rovere (di cui due componenti divennero addirittura papi).

Il centro medievale è il punto di maggior interesse turistico.
Poco distante dal porto spicca la fortezza di Priamar, risalente al XVI secolo, e una serie di torri che non possono mancare in un'antica fortezza di mare, quali la "Torretta" detta anche Torre Leon Pancaldo, la Torre del Brandale, nel cuore della città vecchia, la Torre dei Corsi, il Guarnero, e la Torre Pancalda.

Una menzione anche per la ricchezza delle chiese, fra cui spicca la Cappella Sistina, così chiamata in onore di Papa Sisto e unica a portare la stesso nome di quella più famosa di Roma e la Cattedrale dell'Assunta.
Fra antiche chiese, palazzi storici e opere come il Palazzo delle Piane, capolavoro dello stile Liberty italiano, il turista ha sicuramente di che essere soddisfatto. 

Savona infine è anche una città moderna, con una buona selezione di negozi per lo shopping, ristoranti e bar.