Verifica la disponibilità:

Free Climbing

Arrampicare in Liguria

La Liguria non si fa mancare nulla e offre molte possibilità anche per chi ama il free climbing.

Finale Ligure è una zona ricca di siti da scoprire per l'arrampicata e stare sospesi nel vuoto, con la splendida vista del mare è un'esperienza che solo in Liguria potete provare! Le falesie di Capo Noli sono infatti le più famose d'Europa per le loro caratteristiche uniche.

Il territorio del Finalese è poi così ricco e variegato che alcune discipline dell'arrampicata sportiva quali le vie ferrate e l'arrampicata sulle vie di più tiri, possono essere tranquillamente svolte in diversi siti particolarmente adatti. Senza andare in alta montagna potrete così praticare le vostre attività godendo del mite clima marittimo.

Associazioni sportive e guide alpine locali sono sempre a disposizione per indicarvi le zone più adatte o per accompagnarvi in escursioni organizzate, oltre che a fornirvi guide e mappe specifiche, che potrete peraltro trovare anche nella reception dell'hotel. A Finalborgo non mancano poi negozi specializzati per l'abbigliamento sportivo montano e l'attrezzatura da arrampicata.

Trekking

Trekking in Liguria

Chi non conosce la Liguria forse non pensa che si tratti di una terra adatta al trekking.

Invece qui, grazie al clima mite e soleggiato e un territorio ricco di sentieri e percorsi, l'amante dell'escursioni in Liguria, che siano semplici passeggiate o veri e propri itinerari di trekking sportivo e di hiking, sarà pienamente soddisfatto!

Passeggiate e sentieri in Liguria e nel finalese si snodano in una natura ricca dell'entroterra, ma non perdono mai di vista la costa e il mare. Questa particolarità rende di fatto l'esperienza di un'escursione in Liguria unica nel suo genere!

Inoltre, grazie al territorio ricco di siti archeologici e monumenti storici, alcune discipline specifiche come l'archeotrekking, la speleologia e l'escursionismo esplorativo, trovano l'ambiente perfetto per il loro sviluppo.

In hotel possiamo fornirvi mappe, guide e documentazione informativa, a disposizione ed in vendita. In più, forniamo contatti con diverse associazioni, negozi e guide locali che organizzano escursioni.

Windsurf

Per scivolare tra le onde

La nostra Riviera offre condizioni ottimali per imparare il windsurf o tavola a vela.

Presso i Bagni Mariella, direttamente davanti all'hotel e distanti due minuti a piedi, si organizzano corsi settimanali di teoria e pratica per principianti con massimo 3 allievi. Se sai già veleggiare puoi usufruire di lezioni individuali e noleggiare l'attrezzatura post corsi ( RRD e BIC).

Potrai scoprire un nuovo modo di vedere la vacanza...dal largo e non da riva. Per i più piccini dai 4 anni ai 6 anni, c'è il "Gioco -windsurf", il divertimento in tutta sicurezza. Inoltre è possibile noleggiare canoe e Sup e partecipare a mini gite organizzate direttamente dalla scuola di Windsurf.